CHI SIAMO

Cereal Docks Food è la società del Gruppo Cereal Docks attiva nei settori delle lecitine vegetali standardizzate, degli oli, delle miscele funzionali e degli ingredienti ad alto valore aggiunto per applicazioni in ambito alimentare, cosmetico, farmaceutico, nutrizione animale e industriale.

Siamo partner, in Italia ed in Europa, di aziende e gruppi industriali che richiedono soluzioni e prodotti evoluti dal punto di vista tecnologico, affidabili e rigorosamente garantiti sotto il profilo della qualità, tracciabilità e sicurezza alimentare.

Il nostro primo impegno è rivolto alla qualità delle materie prime per creare ingredienti buoni e sani. La tracciabilità dal seme al prodotto finale e la sostenibilità della filiera sono garantite, grazie allo storico legame della società capogruppo con il mondo agricolo.

La sicurezza alimentare è fondamentale per Cereal Docks Food che si avvale delle professionalità, del know-how e delle tecnologie di Cereal Docks Group Lab, centro di eccellenza per la qualità, la sicurezza alimentare e l’innovazione. Nell’ambito del Group Lab,  noi di Cereal Docks Food presidiamo lo specifico ambito degli ingredienti, effettuando continui controlli di qualità e analisi dei nostri prodotti. Questi impegni aggiungono valore al prodotto finale, verificabile e certificato a livello di processo e di prodotto, secondo gli standard internazionali più accreditati.

Responsabilità e sostenibilità

Noi di Cereal Docks Food vogliamo dare il nostro contributo per il futuro del pianeta. Per noi sostenibilità significa dare garanzia in più al cliente e al consumatore finale. Per questo, SUNFLOIL è prodotto avendo cura delle persone, dell’ambiente e delle comunità. La filiera del girasole alto oleico fa parte di SISTEMA GREEN® Cereal Docks, un modello di sostenibilità per le coltivazioni che riguarda il monitoraggio delle emissioni di CO2, il rispetto di tutti gli aspetti sociali e la diffusione di buone pratiche agricole.

SISTEMA GREEN® rafforza la relazione con gli agricoltori per un’agricoltura sempre più responsabile, grazie alla migliore gestione della fertilità dei terreni, alla rotazione delle colture, alla concimazione mirata, alla difesa integrata. L’obiettivo è garantire le rese e la qualità dei semi, ma soprattutto rispettare sempre di più l’ecosistema.

SUNFLOIL è un olio di girasole alto oleico di qualità e prodotto responsabilmente.