Standard di produzione rigorosi e certificati Virtù e valore in un prodotto straordinario Una filiera ricca di valore e di valori Standard di produzione rigorosi e certificati Virtù e valore in un prodotto straordinario Una filiera ricca di valore e di valori
SANO
Resiste all’ossidazione e ha un basso contenuto di acidi grassi saturi.
TRACCIATO
Dalla coltivazione del girasole a tutto il processo di produzione dell’olio, tutto si svolge in Italia ed è tracciato al 100%.
SOSTENIBILE
SISTEMA GREEN® garantisce la sostenibilità economica, ambientale e sociale in tutta la filiera.

LA GAMMA

La gamma SUNFLOIL è composta da OLIO DI GIRASOLE ALTO OLEICO e OLIO DI GIRASOLE ALTO LINOLEICO. Entrambi i prodotti sono disponibili sia in versione convenzionale, sia in versione biologica. Anche la raffinazione può essere di qualità extra.

OLIO DI GIRASOLE SANO, TRACCIATO, SOSTENIBILE

scopri tutte le caratteristiche

IL VALORE

Un rigoroso processo di produzione

Il processo di lavorazione è interamente svolto in Italia e valorizza e preserva le qualità dei semi da cui nasce SUNFLOIL.

I nostri principali alleati sono gli agricoltori, che accompagniamo dalla scelta dei semi fino al conferimento, in un percorso che preserva l’identità del seme dalla particella agricola a tutto il processo di lavorazione. Essiccazione, stoccaggio, estrazione, raffinazione avvengono in un unico stabilimento produttivo per evitare ogni possibile rischio di cross contamination.

È in funzione anche un nuovo impianto di raffineria con una capacità di 300 tons/g e in sistema di creazione del vuoto molto performante, che migliora efficienza e qualità dell’olio. In parallelo, la capacità di stoccaggio degli oli grezzi è stata incrementata grazie a tre maturatori per l’olio della capacità di 2000mc ciascuno.

Qualità protetta, sempre

Preserviamo la qualità, la freschezza e le caratteristiche organolettiche e funzionali di
SUNFLOIL con soluzioni di imballo e trasporto per ogni esigenza.